Manfrotto 454

giovedì, luglio 26, 2012 | , | Bookmark and Share

Manfrotto 454

Manfrotto 454

Specifiche di Manfrotto 454

Colore : Black

Descrizione di Manfrotto 454

Manfrotto Einstellschlitten 454

Manfrotto 454 recensioni da clienti

Recensione : Manfrotto 454 Le prime impressioni sono quelle di una buona piastra micrometrica. Permette di far scorrere avanti e indietro la fotocamera (sia con precisione quasi millimetrica tramite le viti, sia manualmente sbloccandola), consentendo una messa a fuoco precisa (mettete l'obiettivo su fuoco manuale quando volete usarla). Un'altra vite permette di bloccare completamente il movimento avanti e indietro. La finalità principale è quella della fotografia macro.

Cosa importante che non ho trovato scritta da nessuna parte: la piastra si può collegare a qualsiasi testa e anche direttamente sul cavalletto. Sono presenti infatti nella parte inferiore due fori, quello standard 1/4 e quello doppio 3/8. Stessa cosa cosa per la parte superiore: e' presente sia la vite standard per il collegamento a tutte le macchine fotografiche, sia una più doppia. All'occorrenza una delle due viti che non serve può essere sfilata.

Consigliato l'acquisto abbinato anche del manfrotto 323, in modo da evitare di appoggiare la fotocamera direttamente sulla piastra. Un'altra configurazione molto usata è quella di acquistare 2 piastre 454 e di usarle in croce, in modo da avere due gradi di libertà nel movimento.